Sono mamma di due meravigliosi bambini e un'ingegnere software con una profonda passione per la letteratura infantile e l'educazione. La mia avventura con EsploraLibri è iniziata dalla mia personale ricerca dei libri più stimolanti e interessanti per i miei figli, quelli capaci di favorire il loro sviluppo intellettuale ed emotivo. In questo angolo del web che ho creato, desidero condividere la mia passione per i libri e aiutare altri genitori a navigare nel mondo della letteratura infantile, rispondendo alle stesse domande che mi ponevo ai primi passi di questo viaggio.
EsploraLibri non è solo una raccolta di libri per bambini; è una comunità dedicata a scoprire e apprezzare la magia della lettura. Il mio obiettivo è quello di creare delle opportunità di apprendimento attraverso libri attentamente selezionati e attività STEM che incantano e educano. Credo fermamente che ogni bambino meriti di scoprire il piacere della lettura e il brivido della scoperta scientifica in modi che parlino direttamente alla sua curiosità innata.
Unisciti a me in questa meravigliosa avventura! Esplora il sito, scopri i libri proposti e lasciati ispirare. Perché ogni bambino merita storie che nutrano la mente e accendano l'immaginazione.